Pagine

mercoledì 16 luglio 2014

Grono - Monti di Santa Maria : edizione dei record !!!







Domenica 6 Luglio si è svolta la terza edizione della corsa in salita Grono - Monti Santa Maria, edizione che fino all'ultimo si temeva dovesse svolgersi col maltempo ma che ha goduto di una eccellente finestra di sole : terminato il pranzo e le premiazioni, la pioggia che questo perido non da tregua ha ricominciato a scendere.

Ma questa edizione non rimarrà impressa nella nostra memoria per le condizioni meteo, quanto per il buon numero di concorrenti e gli eccellenti risultati.

Oltre 70 a partire dalla stazione di Grono in direzione dei Monti, dove al termine della salita tra sentieri e scalini il primo al traguardo è stato Lukas Oehen delle Frecce Gialle Malcantone che con uno straordinario 37'36'' demoliva il precedente record di Silvano Turati e si aggiudicava il marengo in palio.

Così come tra le donne, dove Manuela Falconi migliorava la sua prestazione dello scorso anno aggiudicandosi primato e vittoria in 43'27.

Per quel che riguarda le posizioni assolute, a chiudere i due podi Andrea Cairoli e Roberto Delorenzi tra gli uomini e Susanna Serafini e Ylenia Polti ( prima donna del Moesano )tra le donne.

Il dettaglio delle classifiche divise per classe di età lo potete trovare qui.


Per la cronaca, primo dei concorrenti del Moesano si conferma per il terzo anno di fila il nostro Ruben, secondo negli M20 e quinto assoluto.

I nostri colori sono stati anche egregiamente difesi da Katia con un quinto posto nella categoria W, Giorgio 12° e il nuovo arrivato Cesare 14° negli M50, Gim al quarto posto negli M60 e altri due nuovi acquisti nella categoria Under20 Yannick al secondo posto e Dave al terzo, ai quali nella medesima categoria si classifica al quinto posto Marco.


Prossimamente le immagini dei premiati.

Per gli impazienti, rimandiamo al sito di Antonio Imbesi.


Nessun commento:

Posta un commento