Pagine

mercoledì 11 giugno 2014

Presentazione Grono - Monti di Santa Maria 2014




Eccoci finalmente !!!!
Dopo il successo delle due prime edizioni della corsa ‘’ Grono – Monti di Santa Maria’’, che con il suo percorso quasi interamente su sentiero e mulattiera con un dislivello positivo di ben 900 mt. in soli 5 Km è la corsa più ripida della Svizzera Italiana si prepara ad organizzarne la terza edizione ed ha il piacere di invitarVi a partecipare.

A margine della gara podistica, come lo scorso anno sarà approntata anche una manifestazione di walking e nordic walking sullo stesso tracciato.

L gara sarà valida per la Coppa Ticino di Corsa in Montagna assegnando punti validi ed importanti per il campionato nonché per la combinata Moesano che raggruppa le 4 manifestazioni podistiche della regione.

Come lo scorso anno, la gara si volgerà a Luglio, domenica 6.

Per quel che riguarda Walking e Nordic Walking l’assegnazione dei premi anche quest’anno saranno ad estrazione tra tutti i partecipanti di queste 2 categorie nel più puro spirito non competitivo di queste specialità.

Per le categorie AsTi invece verranno premiati i primi tre di ogni categoria con premio in danaro e l'ambito trofeo creato per la nostra manifestazione dalle ditte Alfredo Polti Sa e Belloli Sa.

Ad ogni concorrente verrà inoltre garantito non solo un degno pacco gara come ricordo di partecipazione, rifornimenti sul percorso e subito dopo l’arrivo ma anche , in accordo con il Grotto Baita di Santa Maria che si trova proprio nella zona del traguardo, un pasta party per reintegrare le forze e scambiare in amicizia e festa le proprie impressioni postgara nonché una cornice di pubblico adeguata alle premiazioni.

Da quest’anno NON PREMIEREMO il primo classificato nella categoria assoluta maschile e femminile ma con un marengo a testa chi batterà i due record esistenti, detenuti da Silvano Turati ( 38’19’’45 nella prima edizione ) e Manuela Falconi ( 44’45’’23 nel 2013 ).

Per evitare poi un eccessivo traffico di automezzi di accompagnatori, parenti e tifosi sulla strada che dalla Cantonale porta ai Monti di Santa Maria nonché per il ritorno degli atleti alla zona di partenza sarà a disposizione un servizio navetta con opportuni veicoli.



Queste le caratteristiche della gara :



Iscrizioni e metodo di pagamento
Annuncio preiscrizioni via mail a moesarunners@gmail.com;
Iscrizioni e pagamento sul posto


Termine e tassa d’iscrizione domenica 6 luglio, 30 minuti prima della partenza.
Tassa d’iscrizione: 20.-
Categorie ammesse
Secondo regolamento AsTi

Ritiro pettorali
Piazzale Stazione, Grono
• Domenica 6 Luglio dalle 07h30 al mezz’ora prima della rispettiva partenza.

Controlli anti-doping
Possono effettuarsi in qualsiasi momento.

Orario di Partenza
Ore 09h00 di domenica 6 Luglio per le categorie Walking e Nordic Walking;
Ore 09h50 per le categorie AsTi.
la gara avverrà in linea, partenza unica.





Ulteriori aggiornamenti ed informazioni all’indirizzo www.moesarunners.tk oppure sulle pagine Facebook del Moesa Runners o della 3° Grono - Monti di Santa Maria.


Vi aspettiamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento