Pagine

giovedì 28 giugno 2012

Grono - Monti di Santa Maria

Per festeggiare il primo lustro di vita, abbiamo deciso di organizzare in data 7 ottobre 2012 la prima edizione della corsa ‘’ Grono – Monti di Santa Maria’’, che con il suo percorso quasi interamente su sentiero e mulattiera e che in soli 5 Km compie un dislivello positivo di ben 900 mt. si presenta così come la corsa più ripida della Svizzera Italiana.
A margine della gara podistica, sarà approntata anche una manifestazione di walking e nordic walking sullo stesso tracciato.

Questa tipologia di gara, sola salita e con arrivo in quota, garantisce interesse, fatica e spettacolarità ma anche un grosso impegno organizzativo.
Nostra intenzione è quella infatti di garantire ad ogni concorrente non solo un degno pacco gara come ricordo di partecipazione, rifornimenti sul percorso e subito dopo l’arrivo ma anche , in accordo con il Grotto Baita di Santa Maria che si trova proprio nella zona del traguardo, un pasta party per reintegrare le forze e scambiare in amicizia e festa le proprie impressioni postgara nonché una cornice di pubblico adeguata alle premiazioni.
Per evitare poi un eccessivo traffico di automezzi di accompagnatori, parenti e tifosi sulla strada che dalla Cantonale porta ai Monti di Santa Maria nonché per il ritorno degli atleti alla zona di partenza è nostra intenzione offrire un servizio navetta con opportuni veicoli.

Tra le altre idee, quella di allestire in zona partenza un villaggio di accoglienza con stand degli sponsor.



Insomma ... proviamoci !!!!!!!!!






Orselina Cimetta

Ecco finalmente svelato e sopratutto provato in gara il percorso dei Campionati Svizzeri di Corsa in Montagna 2011 !!!

Percorso totalmente rinnovato, reso più duro dal tipo di fondo con la soluzione ''tutto sentiero'' rispetto alla veloce prima parte degli anni passati da corrersi su asfalto e dall'allungamento della prova : arrivati a Cardada infatti, niente più traguardo ma ancora salita fino a Cimetta !!!

Non c'è che dire, pane per i denti dei nostri gatti !!!


In questa pagina potete trovare tutte le classifiche.









Le foto sono di Antonio Imbesi.

mercoledì 20 giugno 2012

AMB Ticino Minimarathon

Mentre nei Grigioni si disputava la San Vittore - Palazi, gara valida per la Coppa AsTi Montagna, a Bellinzona si svolgeva la manifestazione organizzata dal Ticino Running comprendente le distanze Ultramarathon sulla distanza dei 48 Km con 1650 metri di dislivello, al Minimarathon di 17 km ed il percorso Walking e Nordic Walking da 8, 12 o 17 Km.

Sulla distanza della Minimarathon risultato a sorpresa dell'unico nostro atleta al via che al termine di una gara condotta nel gruppo di testa sin dall'inizio si ritrova con un secondo posto assoluto, un primo di categoria e qualche graffio guadagnato a poco più di un Km dall'arrivo.

Pare siano sorte insormontabili problemi con la cerimonia di premiazione quando lo stesso si rifiutava di scendere dal podio ...

;-)


A questa pagina le classifiche.






San Vittore- Palazi

Domenica in una calda giornata di sole si è svolta la prima edizione della San Vittore - Palazi, versione riveduta e corretta ma soprattutto ampliata della classica San Vittore Giova.
Il deciso allengamento di percorso ha reso la gara ancora più difficile, dura e selettiva.
La modifica ha comportato anche alcuni cambiamenti nella logistica e nell'organizzazione ma il Gruppo Ricreativo San Vittorese anche questa volta si è fatto trovare pronto ed ha impeccabilmente curato ogni dettaglio, dal pranzo in quota al servizio navetta per i concorrenti dall'arrivo al punto di partenza.


Purtroppo pochi i nostri rappresentanti ma che, al solito si sono ben comportati :
l'inossidabile Giorgio Muri buon 7° negli M50 e Carmine negli M40 6° pari merito con William Pagnoncelli dell'RCB con il quale ha corso e concluso la gara in splendida compagnia di Alessandra Rodoni della SFG Biasca.

Nelle foto di Antonio Imbesi, i nostri portacolori impegnati durante gara Mesolcinese.

A questo indirizzo le classifiche.




sabato 2 giugno 2012

In bocca al lupo a tutti !!!

Domani bella concomitanza di gare in terra ticinese :
si svolgeranno infatti la mitica Lodrino Lavertezzo e la gara podistica Auressio Russo.


Anche il Moesa Runners sarà rappresentato in entrambi gli eventi con Katia e Gim in Valle Onsernone mentre Carmine, Giorgio, Marco e Telmo prenderanno la via della montagna estrema.. e delle discese ardite !!!


Inizia l'estate con la Faido Running Night

Maggio di corsa a Faido per quello che ogni anno di più rischia di diventare uno degli appuntamenti principali del panorama podistico della Svizzera Italiana.
La Faido Runing Night anche quest'anno infatti, grazie ad una perfetta organizzazione ed ad un servizio super efficiente, ha visto incrementare notevolmente il numero dei suoi partecipanti nella gare per bambini/ragazzi, walkers e podisti.

E noi abbiamo dato il nostro contributo, con ben 7 atleti partecipanti !!!


Foto dal sito di Antonio Imbesi